Farine

 

Le proprietà nutrizionali delle farine variano non solo in base alle tipologie di cereali macinati, ma anche per il diverso grado di raffinazione che gli stessi subiscono: ciò comporta l’ottenimento di farine diverse per contenuto in amido, proteine, minerali e fibra alimentare.

 

Scopri di più

Linea La Pizza

Le farine La Pizza fanno parte di una linea ottenuta da una accurata selezione di grano, con proprietà ricercate per ottenere le caratteristiche ottimali di lavorazione, come purezza e salubrità dei prodotti finiti. Il grano è trattato con cura in tutte le fasi della produzione: pulitura, selezione ottica e decorticazione, per eliminare impurità,  macinazione tradizionale per conservare tutte le proprietà organolettiche. La macinazione tradizionale a cilindri di ghisa temperata lavora il prodotto a bassa temperatura preservando amidi, proteine e fibre, garantendo caratteristiche sempre costanti del prodotto.

Farine - Delizie del Palato

Farina Pulcinella

Farina di grano tenero di tipo “00”: è ideale per la produzione di pizza a lievitazioni dirette da 12 ore a 24 ore a temperatura ambiente (20-25°C) e può essere portata a maturazione in cella a 4°C fino a 72 ore. Ideale per lavorazioni biga e poolish. Ottenuta dalla macinazione tradizionale del chicco di grano, senza aggiunta di glutine e additivi chimici, è la farina dei pizzaioli che cercano un prodotto speciale con cui dare sfogo alla loro creatività. L’importante quantità del glutine la rende ideale per la produzione di pizze con preparazioni complesse, lunghe maturazioni in cella, levitazioni con biga o in autolisi.

Farina Pulcinella

Farina O Sole Mio

Farina di grano tenero di tipo “1” è ideale per la produzione di pizza a lievitazioni dirette da 6 ore a 12 ore a temperatura ambiente (20-25°C) e può essere portata a maturazione in cella a 4°C fino a 48 ore.
Ottenuta dalla macinazione tutto corpo del chicco di grano, senza aggiunta di glutine e additivi chimici, è fortemente arricchita con crusca micronizzata e germe di grano, per apportare il giusto contenuto di fibre, vitamine e oli antiossidanti, nonché la complessità di sapori necessari a supportare preparazioni di pizza gourmet. La giusta quantità ed elasticità di glutine la rende ideale per la produzione di pizza napoletana, in pala e in teglia.

Farina La Caprese

Farina Caprese

Farina di grano tenero di tipo “0” è ideale per la produzione di pizza a lievitazioni dirette da 6 ore a 12 ore a temperatura ambiente (20-25°C) e può essere portata a maturazione in cella a 4°C fino a 48 ore. Ottenuta dalla macinazione tutto corpo del chicco di grano, senza aggiunta di glutine e additivi chimici, è arricchita con crusca micronizzata e germe di grano, per apportare il giusto contenuto di fibre, vitamine e oli antiossidanti, nonché per riportare alla vita gli antichi sapori del grano. La giusta quantità ed elasticità del glutine la rende ideale per la produzione di pizza napoletana, in pala e in teglia.

Farina o sole mio